IL MOMENTO DELLA VITA MIGLIORE PER AVERE CAPELLI BELLI - Cutié

IL MOMENTO DELLA VITA MIGLIORE PER AVERE CAPELLI BELLI

IL MOMENTO DELLA VITA MIGLIORE PER AVERE CAPELLI BELLI

È la gravidanza.

Questo è un momento ottimo perché ci sono delle regolazioni ormonali molto precise e i capelli diventano più belli.

  Mentre dopo l’allattamento, che coincide con l’aumento dell’ormone della prolattina, a circa l’80% delle donne può aumentare la caduta dei capelli perché il corpo si deve rimettere in equilibrio dal punto di vista ormonale.

COME CURARLI AL MEGLIO SFIDANDO GLI SBALZI ORMONALI


La parola d’ordine è proteggerli, dai danni solari, dagli eventi meccanici violenti come l’uso di phon e piastre, o stirature e colorazioni, e dall’eccesso di radicali liberi che si producono con stili di vita scorretti.

Consiglio di utilizzare sempre shampoo che garantiscono una detersione profonda ma nel rispetto dell’ecosistema del cuoio capelluto, una maschera dopo-shampoo per rilipidare le fibra e proteggerla dai danni dell’asciugatura.

Dopo i 40 anni, quando il rischio assottigliamento si fa più concreto, integrare la routine di bellezza con sieri anti-età e ad azione ristrutturante del cuoio capelluto e della fibra.

Un ottimo consiglio è quello di ricorrere ad un integratore alimentare specifico per i capelli per combattere dall’interno la quota di radicali liberi nemico numero uno dei capelli forti e sani.

Torna al blog